mercoledì 18 dicembre 2013

Cartoni cartoni cartoni

Molti di voi hanno voluto raccontare in libertà qualcosa sui cartoni che preferiscono. Con piacere raccogliamo gli interventi…

I cartoni di oggi, di Matteo Sandi, 2F

Oggi i bambini dai 7 anni in su guardano cartoni fantastici come il simpaticissimo DORAEMON che è
un gatto del futuro ed è arrivato nella terra per aiutare un fantastico bambino di nome Nobita che è una frana su tante cose, come ad esempio i compiti e le attività pratiche. Il gatto aiuta Nobita a sopravvivere alle botte che riceve dai suoi amici prepotenti Suneo e Jan. Nobita è innamorato di una sua compagna di classe che si chiama Shizuka e quando cerca di fare colpo su di lei si mette sempre nei guai.

WOW!!!
Ora passiamo ad un altro classico che è SPONGEBOB la simpaticissima spugna che fa un sacco di avventure. E’ una spugna che ha molti amici e lavora nel grandissimo ristorante di tutti gli oceani, così almeno lo definisce il proprietario che è il signor “Mr. Krab”,  ossessionato dai soldi; a perdere un centesimo diventa un vulcano in eruzione. Dopo c’è il suo rivale Plankton che è uno scricciolo ma molto arrogante.

BELLO!!!

Dopo ci sono anche i cartoni gialli come il famosissimo DETECTIVE CONAN, che è un ragazzino molto intelligente che trova sempre la risposta a tutti i casi. Non solo casi di rapine ma anche di omicidi, scomparse, attentati e rapimenti. Conan indaga assieme a una squadra di investigatori che lo aiuta a centrare il suo bersaglio. Come molti personaggi di cartoni e film anche lui è innamorato della figlia di un Detective ma nessuno lo sa.

GIALLO!

C’è poi un cartone che ha avuto molto successo tanti anni fa e anche adesso continua a piacere ai ragazzi; è il grandioso ONE PIECE, che è un ragazzino che ha mangiato il frutto gum gum che lo ha reso di gomma e quindi è imbattibile. Dopo un po’ si crea una squadra di pirati; il grande spadaccino Zoro, lo scheletro senza anima Brook, il grande cyborg Franky, la lettrice Nicorobin, l’affascinante Nami, il cecchino Usop, il medico Chopper e il cuoco Sanji. Loro devono combattere la marina e la flotta dei sette; composta dal grande Gheco Moria, la donna serpente Boa Ankock, lo spadaccino Occhi di falco, il grande Barba Bianca, Don Flamingo, il gigante Crocodile e il re del mare Jimbei.


  A me di questi quattro cartoni piace di più Doraemon ma anche gli altri tre. Mi piacciono molto le storie anche i cartoni e i film. Volevo spiegarvi le differenze tra i cartoni e i film.
1)    I cartoni durano massimo mezzora mentre i film durano due ore o anche tre.
2)  I cartoni sono fatti per i bambini mentre i film sono fatti per i grandi e per i bambini.
3)  I cartoni sono il più delle volte divertenti e i film possono essere di azione, fantascienza, horror, gialli e fantasy e quindi non sempre divertenti.                 Matteo Sandi


    

Dragonball, di Niccolò Quadrio, 1E

Dragon ball è un cartone che nasce nel 1984 in prima edizione. L'autore di dragon ball è Akira Toriyama, il cartone si svolge nel pianeta Dragon World.

Goku: Goku è un bambino con la coda da scimmia e dalla forza smisurata, stringe amicizia con una creatura di nome Bulma, insieme vanno in cerca delle sette sfere del drago Shenron.



Goku cresce, la storia va avanti.

Chichi: è la moglie di Goku ed è molto cattiva, dopo un anno lei e Goku fanno un figlio di nome Gohan: ha in cima al cappello una sfera del drago.



Dopo 5 anni arriva un nemico di nome Radish e sarebbe un amico di Goku che lo vuole sconfiggere, ma Goku da quanto è forte riesce a sconfiggere Radish. Dopo  5 anni, Vegeta manda sulla terra Napa per combattersi con Goku ma Goku lo sconfigge. Allora Vegeta non vedendo più tornare  indietro Napa si arrabbia e allora va lui a cercare Goku. Ma non riesce a trovarlo.



Vegeta si vuole subito sfidare con Goku  e Goku accetta la sfida; come al solito vince sempre Goku, la pace sembra essere tornata nel pianeta.

Invece no perché arriva Frezer un mostro di colore viola e bianco ed è fortissimo ma nessuno riesce mai a sconfiggerlo però arriva lui, cioè Goku, che riesce a sconfiggerlo con una onda energetica e così ritorna la pace.

Poi arrivano due cyborg, c 17 e c 18 e sono tutti e due fortissimi e sono creati dal dottor Gelo e vogliono distruggere la città.
Ma il dottor Gelo ha un'altra invenzione: una cavalletta di nome Cell che vuole assorbire c 17 e c 18.

Cell ha tre trasformazioni, cioè prima assorbe c 17 e dopo c 18 e così è diventata l’essere perfetto, neanche Goku riesce a sconfiggerla.

Goku si è ucciso teletrasportandosi alla terra di re Kaio. Dunque Goku va nell'aldilà e l’unico che riesce a sconfiggere Cell  è Gohan, in figlio di Goku. Con l’aiuto di suo papà dall'aldilà,  Gohan riesce a sconfiggere Cell con l’onda energetica e la pace  torna sulla terra.
Però la storia non è ancora finita…

(Mi dispiace che tu abbia perso il resto del tuo lavoro, Niccolò… per ora va bene così)




Nessun commento: