mercoledì 12 marzo 2014

Diario di una vampira/1 Ecco solo per voi la storia di come sono stata morsa!

Abbiamo ricevuto un diario particolare… ne abbiamo deciso la pubblicazione a puntate, fateci sapere che cosa ne pensate…


20 Giugno, 2012
Caro Diario, 
negli ultimi tempi non ti ho scritto molto, perché non ne ho mai avuto la possibilità, ma ora ti racconterò tutto dall’inizio nei minimi particolari. Incominciamo.

Era il tre febbraio e io stavo andando a scuola per un’altra noiosa giornata di studio intenso, con due verifiche e un’interrogazione per cui avevo dovuto studiare un’intera settimana e mezzo.
A merenda, avevamo già fatto le due verifiche in cui secondo il mio parere ero andata piuttosto bene, e quindi avrei dovuto prendere almeno un otto su una e un nove in un’altra. Per l’interrogazione invece ero più preoccupata perché di solito ammutolivo davanti all’insegnante, ma quella volta ero decisa a non fare la figura da pesce lesso come le altre volte. Infatti andò meglio di tutte le altre volte e presi un bel nove meno.
Quando tornai a casa però non mi andò così bene, infatti quando stavo attraversando la strada mi investì un’auto, è l’ultima cosa che ricordo, poi il resto che so me l’hanno raccontato i miei genitori e io mi sono fidata su di loro per i racconti. Allora, mi dissero che ero entrata in coma per il colpo alla testa e che rischiavo di morire se … i miei genitori non mi avessero morsa, sì, esatto! in quel momento scoprii che i miei genitori erano vampiri e che ora lo ero anche io, ecco come sono diventata un vampiro.
                                          Questa sono io, Emy un vampiro!

Gaia Marcolongo

Nessun commento: