lunedì 5 maggio 2014

Opere per il Concorso Letterario Biennale “Oltre a me… l’universo”/3




Ti ringrazio amica mia…

Non capisco…
La vita non doveva essere perfetta come nei racconti o nelle fiabe?
Non doveva essere un’occasione unica?
Un occasione per riscattarsi?
Ma stranamente a me non succede come nelle fiabe;
per me la vita non è sempre bella e gioiosa…
Dipenderà dalla persona,
dal suo carattere,
dal modo di pensare
o da che cosa gli suo cuore…
E io ora  non vedo tutta questa gioia e felicità…
Mi serve l’aiuto d’un amico
che mi faccia ritrovare la voglia di sognare e di divertirmi…
E per fortuna poi ho conosciuto te,
che ogni volta che mi vedi mi saluti con un grande sorriso
e con gran voglia di confidarti con me…
Insieme ci divertiamo,
viviamo avventure
e imprese inutili ma che a noi piace fare.
Tu sei riuscita a tirare fuori la vera me…
La vera me gioiosa,
divertente, desiderosa di vivere
ma soprattutto che si sa divertire…
Ti ringrazio amica mia…  

Giulia Giacon classe 1^F





Nessun commento: