giovedì 29 maggio 2014

IL TOPOLINO E IL BULLDOG


Tanto tempo fa c’erano due animali, un gatto e un topo che erano molto amici, non si lasciavano mai ma litigavano sempre, tanto che sembravano cane e gatto!!!!!!
Litigavano per ogni cosa: una crosta di formaggio di cui tutti e due erano molto golosi, per decidere il gioco da fare insieme, per il posto più caldo e morbido della cuccia….
Un giorno accadde che un enorme Bulldog -che disprezzava il topolino perché diceva che era sporcaccione, che veniva dalle fogne e per questo non era più suo amico- si stufò di vederli litigare e pensò: "Ora risolvo io la questione, in un sol boccone!" Ha preso due cucce così che avessero due posti caldi e morbidi dove sedersi, due pezzi belli grandi di formaggio per ciascuno e per i giochi disse: "Uno alla volta sceglierete il gioco a cui giocare", dopodiché il Bulldog si andò a riposare nel prato guardando il cielo.
Ma dopo cinque minuti sentì i due brontolare. Alla fine si stufò e disse: "La mia pancia da troppo tempo brontola per la fame ed il topolino è proprio un bel bocconcino, così grassottello, succulento e stuzzicante.”
Attese paziente che il gatto andasse a dormire e, mentre il topolino stava rientrando dalla sua lezione settimanale di hip hop, il Bulldog gli tese un agguato. Il topolino, non appena se ne accorse, si mise a correre per la paura di essere sbranato ma nella foga della corsa disperata andò a sbattere contro un bidone delle spazzatura e si fece male alla testa a causa del forte impatto; il Bulldog così fece in tempo a raggiungerlo e a stringerlo tra le sue zampe, per mangiarlo pensò il topolino ma invece il cane voleva solo chiedergli scusa per tutto ciò che aveva detto di male su di lui…. Il Bulldog spiegò che lo aveva fatto per fare contenti i suoi amici cani, e disse al topolino che i suoi amici ci erano cascati in pieno allora il topolino lo perdonò e rimasero amici a vita. Il topolino, un giorno mentre passeggiava, rischiò di essere investito da un'automobile, ma per fortuna c’era il Bulldog che gli salvò la pelle lanciandosi per afferrarlo, il topolino lo ringraziò dicendogli che non sapeva come ripagarlo. Proprio il giorno dopo l’accaduto il Bulldog si trovò in difficoltà perché era circondato dagli altri cani che lo stavano aggredendo, allora il topolino pensò...pensò...pensò fino a quando gli venne l’idea di buttare giù il bidone della spazzatura che si trovava vicino a loro, e così fece. I cani sentito quel fracasso scapparono, mentre il topolino e il cane rimasero amici per sempre e non si lasciarono mai l’un l’altro. 

P.S. SECONDO VOI QUAL E' LA MORALE DELLA FAVOLA ?????????????
Marvens Bassani, Matteo Salvò, Giovanni Lazzaretto

LA MORALE DELLA FAVOLA E' CHE BISOGNA ESSERE SEMPRE PRONTI AD AIUTARE UN AMICO CHE SI TROVA IN DIFFICOLTA'

Nessun commento: