venerdì 7 giugno 2013

ScheggiA

Sono un pesce rosso chiuso in una boccia. Mi chiamano “Scheggia” perché non mi fermo mai… ma a me non piace il nome Scheggia!
Qui dentro è una noia mortale, giro sempre intorno e penso che a forza di girare, prima o poi diventerò matto. Almeno, prima che mi adottassero eravamo tanti e vivevamo in un acquario rettangolare, molto meglio di una boccia! Con i miei amici chiacchieravo e mi distraevo. Qui sono io, io e me, io e i miei pensieri e ricordi. L’unica distrazione arriva con Tom, il mio padroncino. Entra verso la cinque del pomeriggio e ha sempre l’aria stanca. Mi guarda e sussurra: “ Ah, come vorrei essere un pesciolino rosso. Niente scuola, niente impegni, solo pace.”. Io, se potessi, gli risponderei:” Facciamo a cambio. Vediamo quanto resisti in questa… cosa!”.
Oh, l’altra distrazione è Mao, il gatto di famiglia. Ogni tanto mi fa degli “attentati” e io penso:” Ma è denutrito??” guardo la sua ciotola e non c’è una volta che sia vuota. “No, non è denutrito, non sa cosa fare!” e salta verso la mia boccia per dieci minuti. Poi arriva un umano e lo manda via.
Il mio desiderio più grande è quello di cambiare vasca e di avere un altro amico che mi faccia compagnia. Chissà se si avvererà...                                                                                                  
   Alessia Bacco 1B                                                                                                               
                                                                                                                                    

Nessun commento: