mercoledì 29 febbraio 2012

La nostra scuola: migliore e migliorata…

Ciao a tutti, volevo elencare quanto è fornita di materiali scolastici e multimediali
La nostra scuola(scuola media statale Manara Valgimigli) come tutti voi saprete, ha:
  • Lim  (lavagna interattiva multimediale)in ogni classe; dotata di mouse, penna e tastiera.
  • La sezione F ha i tablet al posto dei libri( di questo la nostra scuola è famosa, per l’appunto).
  • Un giardino, anzi, che dico, un parco gigantesco.
  • Dei professori qualificati (ma questo dipende dai punti di vista)
  • Molti laboratori scolastici interessanti
  • due aule computer
Ma ora io mi chiedo, perché , se abbiamo una scuola così, dobbiamo rovinare i bagni, sporcare il giardino e il cortile nel modo in cui tutti sapete? perché trattiamo così male i nostri computer e cose di vario genere? Ma soprattutto, perché i responsabili di queste cattiverie, non saltano fuori? Perché dobbiamo rovinare qualcosa, che dopo noi stessi usiamo a diversi scopi?

Io proporrei una soluzione: prendo l’idea di una mia compagna di giornalino scolastico, di cui non faccio il nome. Se potessimo usare un bel barattolone di vernice (magari rossa, per dare un tocco d’allegria) e dipingere tutte le pareti del bagno, coprendo così tutte le scritte? io mi faccio volontaria!

E se mettessimo in giardino più bidoni, meno grossi? Forse non elimineremmo il problema delle cartacce, ma credo che lo diminuiremmo di molto.
E se qualcuno della redazione avesse qualche altra idea, be', si faccia avanti, io ho detto la mia!

Lisa Milan

Nessun commento: