mercoledì 12 dicembre 2012

Fotoscritture: giochi di ieri e di oggi

Il gioco della “settimana”, conosciuto anche come “campana”
I videogiochi di adesso

Come potete osservare, i giochi di una volta sono molto differenti da quelli di adesso. Nella prima foto si vedono dei bambini che giocano a campana. A quei tempi era uno dei giochi più comuni. Nella seconda foto si vedono due ragazzi che giocano ad un videogioco, uno delle frontiere tecnologiche più conosciute nel 21 secolo. 

  1. Tra le due situazioni, ci sono molte differenze, per esempio: 
  2. Giocare all’aperto/giocare al chiuso: però, alcuni ragazzi si possono portare la console portatile fuori in giardino. 
  3. Muoversi/stare fermi: direi che questa è la più evidente fra le differenze. 
  4. Giocare in gruppo/giocare da soli/giocare in una comunità virtuale: da questa differenza, possiamo ricavarne l’isolamento di un ragazzo dai propri amici. 
-->
Inoltre, ci sono molti problemi causati da un continuo “sguardo fisso”sul televisore. Alcuni di questi problemi sono l’epilessia, il collasso e il mal di testa.
Non voglio dire che sono contro i videogiochi, ho solo citato alcuni disturbi che possono venire dopo una lunga maratona di ore; infatti la seconda immagine visibile è stata presa da un sito in cui è stata pubblicata una notizia, riguardante il collasso di un ragazzo dopo che ha giocato ad un videogioco per molte ore. Comunque, le due figure hanno anche una cosa in comune: l’impegno dei “giocatori”.
Umberto Di Dio

2 commenti:

Unknown ha detto...

bello forse i giochi di una volta sono + interessanti dei nostri VIDEOgiochi

Unknown ha detto...

sono d'accordo ed è fantastico