mercoledì 12 dicembre 2012

Fotoscritture: le auto della polizia

-->
In questa immagine recente vediamo la macchina della Polizia  Italiana di notte. Possiamo vedere come sono i colori, le scritte e i numeri per chiamare le forze dell’ordine.

-->
Qui  invece vediamo la macchina della polizia di Londra che sta andando su un ponte.

-->
Questa macchina è la famosa Fiat 500 della polizia . Come vedi è vecchia perché era utilizzata negli anni 60. Adesso l’hanno modernizzata. Può essere ancora utilizzata in montagna o nei paesini perché oltre ad essere piccola è adatta per andare nelle vie piccole e strette. Poi per arrestare i criminali che vanno o si trovano nei paesini. Per portare i criminali in galera, dovrebbero  mandare i camion o le auto di questi tempi. (foto della macchina sopra a queste).
Con questa macchina dovrebbe esse facile sbarrare le strade. Perché in montagna le strade dovrebbero essere strette.
Come vedi la Fiat 500 della Polizia è adesso più veloce, così possono arrivare più velocemente per  prendere i criminali, per prendere le auto rubate, cioè quando c’è un inseguimento  possano fermarli prima. Poi  vedete anche che è arrotondata leggermente, ha i fanali  un po’ grandi e sembra più spaziosa e grande.


--> Abbiamo visto e confrontato due Fiat 500 della polizia. Abbiamo visto che anche i veicoli vecchi possono essere usati ancora. Tipo la fiat 500 della polizia, abbiamo ipotizzato che poteva essere ancora usata per prendere i criminali. Anche perché sarebbe ideale per passare tra le vie dei paesi. Poi potrebbe andare anche nei boschi ci sono delle stradine piccole, se andasse un’ auto grande non passerebbe perché il sentiero è piccolo lo spazio e poi si potrebbe ammaccare contro un albero. Invece la Fiat 500  vecchia della polizia, potrebbe girare facilmente. Però la 500 vecchia non sarebbe tanto grande per trasportare i criminali, perché è molto piccola. Sarebbe anche ideale per bloccare le vie piccole dei villaggi. Cioè non fare uscire i criminali a piedi o in macchina. A meno che non abbiano la macchina con delle cose che spaccano tutto tipo un parafanghi davanti e dietro  i parafanghi fatti di ferro o d’acciaio. 

Potrebbe anche andare vicino ai fiumi per andare a vedere i fiumi se straripano e anche perché  così mettono anche loro i sacchi pieni di sabbia, cioè mettono i sacchi di sabbia dove servono e la macchina di cui stiamo parlando andrebbe o credo che andrebbe bene perché potrebbero mettere i sacchi  dentro l’auto.  Sarebbe meglio che li mettessero nei sedili dietro e nel bagagliaio se non sono occupati. 

Queste non sono tutte le parole o meglio non ho detto tutte le cose perché se le avessi detto  tutto  quello che pensavo non avrei finito, se queste cose sono solo della vecchia auto non so quanto dovrei dire o raccontare, sulla nuova o modernizzata auto di questi tempi, dico dell’anno 2012.

Riccardo Brugiolo

Nessun commento: