sabato 31 maggio 2014

Le cinque banane



Un giorno un elefante aveva molta fame allora andò in cerca di cibo. Vide da lontano che sopra un albero c’era una scimmietta che nascondeva cinque banane.
L’ elefante corse subito dalla scimmietta e le chiese se poteva dargliene una. La scimmia un po’ triste allungò il braccio e gliela appoggiò sulla proboscide. L’elefante la ringraziò e corse via felice. 
Una tigre stava passeggiando lì vicino e vide la scimmietta triste allora andò subito da lei per chiederle cosa fosse successo. La scimmietta le rispose che era triste perché aveva dato una delle sue cinque banane a un elefante molto affamato. La tigre si fece furba e le disse che le dispiaceva molto e che anche lei non mangiava da tre giorni. La scimmietta allora per far felice la tigre le regalò una delle sue banane rimanenti. La tigre la ringraziò, le promise che un giorno l’avrebbe ricambiata e se ne andò. 
Alla scimmia restavano solo tre banane. Vide una coppia di scoiattoli che giocava felice e pensò che anche lei qualche minuto prima con tutte le sue banane era felice. In quell’istante i due scoiattoli si accorsero della scimmietta, ma soprattutto videro le sue banane! Andarono da lei e le dissero che erano veramente affamati perché la mamma non gli aveva procurato neanche una nocciolina. La scimmia impietosita, con le lacrime agli occhi per la grave perdita che stava per subire, regalò loro due banane.
Gliene rimaneva così una sola. La povera scimmietta, rimasta sola con la sua banana, si mise a piangere perché aveva donato quattro banane a quattro animali, l’elefante, la tigre e i due scoiattoli, quando ad un certo punto un orango le si avvicinò, dicendole:<Mia moglie è molto malata e deve mangiare, ma in giro non si trova niente e mi chiedevo se tu potessi darmi la banana che hai in mano???>, la scimmietta triste gliela diede e così rimase senza banane.

CHI È TROPPO BUONO… NULLA STRINGE!!!

Laura Ceccon, Giulia Fiorin, Greta Galiè, Giorgia Locrati classe 1F


Nessun commento: