martedì 13 dicembre 2011

Il primo giorno di scuola


Erano le 7.00 quando la mamma mi ha svegliato.
Quello sarebbe stato un giorno strano, felice e …
Dopo aver fatto colazione, verso le 8 sono partita per andare a scuola per trovare delle persone speciali, ovvero i miei ‘’vecchi ‘’ maestri .
Sono arrivata a scuola verso le 8.05, ho incontrato le mie compagne più care e, quando è suonata la campanella, ci siamo unite agli altri bambini.
Una volta arrivate dentro, siamo andate a salutare  le nostre maestre. Era bellissimo perché eravamo tutte dentro quella scuola in cui avevamo passato 5 anni della nostra vita!!!
Una volta uscite, siamo andate a parlare in una pasticceria. Ci siamo mostrate i libri che avevamo, erano tantissimi e quasi tutti diversi .
Erano le 8.50 quando siamo partite per recarci nella nuova scuola.  Quando siamo arrivate, le mamme sono andate a firmare il libretto personale, intanto io salutavo le mie amiche .
Quando a tutti gli alunni è stato consegnato il libretto, il preside ci ha accolto ringraziandoci per aver scelto la scuola secondaria di I grado "M. Valgimigli".
Dopodiché il preside ha chiamato le classi … io ero in 1A, insieme a me c’era la mia migliore amica e altri ragazzi assai strani!
Ci ha accolto una professoressa vestita in modo sportivo, intuì subito che era l'insegnante di educazione fisica .
Ci ha portato in classe e si è presentata, dicendo che era la professoressa Lilla e che ci avrebbe insegnato educazione fisica, eccetera eccetera.
Suonata la campanella di fine ora, è entrata in classe un'altra professoressa. Anche lei si è presentata, informandoci che ci avrebbe insegnato lettere o meglio epica, grammatica, antologia e narrativa. Risuonata di nuovo la campanella, la prof.ssa di lettere, Ketty Demo, ci ha accompagnato in giardino, era iniziata l’intervallo. Io mi sono recata subito dalle mie amiche a raccontare quello che avevo fatto .
L’intervallo era volato e così sono andata a mettermi nella mia postazione e aspettare che arrivasse una nuova insegnante.
La nuova professoressa si è avvicinata a noi e ci ha invitato a seguirla sino in classe. Come le altre anche quest'ultima si è presentata, ci ha detto che era la nostra insegnante di matematica e scienze. Siamo stati con lei per due ore, finché non è suonata la campanella che sanciva la conclusione della prima giornata scolastica nella scuola media. Ero felicissima!!!!!!!!!!!!! J

Martina Michelotto 1 A

4 commenti:

Ilaria ha detto...

Il tuo racconto mi ha colpito subito perchè è molto simile a quello che è stato il mio primo giorno delle scuole medie, è stato anche per me veramente un giorno speciale e, anche se sono passati ormai due anni e qualche mese, ripenso anc'ora a qulel giorno come uno dei più emozionanti della mia vita!
Ecco una piccola coincidenza: Anche io sono in "A"
Ilaria

Marty Miche ha detto...

Grazie molte!!
Sei sempre molto gentile!!!!
E'davvero una coincidenza!!!
Scommetto che a te piace molto la scuolavero!?
Aspetto la tua risposta!

Ilaria ha detto...

Hei, frena un momento, ho detto che il primo giorno delle medie è stato molto bello, non che adoro andare a scuola!
non sono un alieno, sono una ragazza come te che certe mattine vorrebbe restarsene a letto, e che preferirebbe uscire con le amiche invece che fare i compiti!
Ilaria

Marty Miche ha detto...

Ok ! Scusa!
Comunque neanche a me piace la scuola!!!!
Martina Michelotto