mercoledì 18 dicembre 2013

L'avventura più bella del mondo




Era notte inoltrata quando detti il segnale per la via libera, era un suono acuto, ma non troppo da svegliare tutto il quartiere, però quel fischio si sentì forte e chiaro in quella notte buia e senza luna. 
Finalmente poco dopo arrivò tutta la squadra. Eravamo cinque, cinque ragazze, io chiamata Harry Potter, Silvia chiamata Edvige, Giulia chiamata Ron, Eleonora chiamata Ginny, e l’ultima, Debora chiamata Hermione. Tutti noi avevamo un soprannome, non dico che sono segreti, infatti conoscono quasi tutti il mio soprannome, ma sorvoliamo su questo fatto.

Alla luce di un delitto

Ecco la trama di un giallo… o dovremmo dire un che è un «nero»? A voi il commento




Era una notte buia, ma più che buia era tempestosa, le onde si infrangevano sulla scogliera vicino allo stabilimento balneare.
Roger stava dormendo tranquillamente ignorando quel gran fenomeno della natura. Un colpo di vento, però, aprì la finestra,
così Roger si svegliò di colpo.

Cartoni cartoni cartoni

Molti di voi hanno voluto raccontare in libertà qualcosa sui cartoni che preferiscono. Con piacere raccogliamo gli interventi…

I cartoni di oggi, di Matteo Sandi, 2F

Oggi i bambini dai 7 anni in su guardano cartoni fantastici come il simpaticissimo DORAEMON che è

giovedì 5 dicembre 2013

Un saluto all'AUTUNNO

Gli alunni della classe V A/B della scuola "G.Rodari" hanno studiato due meravigliose poesie autunnali insieme alla loro maestra e le hanno anche "decorate" in modo splendido. Voi cosa ne pensate?

Complimenti a Martina Vianello, Niccolò Pastori e Silvia Sanavio!




mercoledì 4 dicembre 2013

Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza



Ecco i vostri pezzi sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Li ho riuniti insieme così potete confrontarli meglio. Ne discutiamo oggi: che ve ne pare del vostro lavoro? Perché è importante ritornare su quello che si è scritto? Che cosa si può migliorare?