mercoledì 20 marzo 2013

Il titolo [im]perfetto: La bambina della sesta luna


Titolo originale: La bambina della sesta luna

Nuovo titolo: La salvezza della sesta luna

Nina De Nobili vive in Spagna con le due zie, Andora e Carmen. Inoltre a farle compagnia ci sono anche i suoi animali: Adone, uno splendido alano, e Platone, il suo gatto dal pelo rosso. Niente aveva mai fatto pensare a Nina di essere speciale se non quello strano segno che aveva sulla mano, a forma di stella, che la legava al suo adorato nonno Misha, un grande alchimista che vive a Venezia, poiché ne aveva una identica sulla mano. 
L’avventura di Nina inizia in una notte; solo pochi giorni prima il nonno le aveva consigliato di raggiungerlo in Italia con urgenza.  E sarà solo allora che capirà chi è veramente  e quale sarà la sua sorte: Nina è una bambina speciale, perché nel suo destino c’è l’alchimia.
Ma ancora di più è speciale perché le è stato affidato il compito di salvare il pianeta luminoso di Xorax, la Sesta Luna della galassia di Alchimidia.
Ma come in ogni storia, anche qui c’è un cattivo: il Conte KarKon Ca’ d’oro e i suoi diabolici aiutanti che nascondono un grande e orribile segreto. Il centro della storia è l’inevitabile lotta tra il Bene e il Male, il Buono e il Cattivo, la Luce e il Buio. Nina ha viaggiato nel tempo e nello spazio per affrontare la missione quasi impossibile. Come avete probabilmente capito la protagonista del libro non ha nessun legame con il pianeta della Sesta Luna, ma visto che lo salva dal male il titolo migliore è proprio La salvezza della sesta luna.
Roberto Tanislav 2aA

Nessun commento: