mercoledì 23 aprile 2014

Diario di una vampira / 3. Io e Victoria

Continua il diario della ragazza vampira… Ecco la terza puntata.


Caro diario,
mi dispiace di essermi interrotta ma mia madre voleva andare a fare shopping e io non ho potuto obbiettare quindi riprendiamo... dalla merenda… 


Era appena suonata la campanella e la mia amica Victoria mi disse che andava un attimo in bagno e che io potevo andare in giardino ad aspettarla, ma quando raggiunsi il giardino dall’entrata principale vidi Victoria e Jackie, quello che mi piace, che si baciavano. Rimasi scioccata, non troppo per Jackie, ormai era conosciuto per quello che faceva (cambiava ragazza ogni settimana), ma Victoria?! Era la mia migliore amica e io ero certa di essere la sua. Quando tornai a casa mi buttai sul letto a piangere e ci rimasi per tutto il giorno, poi mi feci coraggio e scrissi un messaggio a Victoria:
“Ho visto che vi siete baciati”
E lei mi rispose:
“Sì lo ammetto ma … non ci possiamo più frequentare io e te perché io sono …
“Cosa???!!!” Chiesi io.
“Un … Vampiro! Addio.”
Da allora non la vidi più.
Poi quando fui morsa lo dissi ai miei e loro mi dissero che lo sapevano e che avrebbero cercato di ricontattarla nel mondo vampiro. Mi dissero anche che lei l’aveva fatto solo per proteggermi dagli ammazza-vampiri che avrebbero potuto scambiare anche me per un vampiro.
Le ricerche continuano e presto ti farò sapere.
Ciao, tua Emy.

Gaia Marcolongo


Nessun commento: