mercoledì 2 aprile 2014

Il pericolo della riserva


Riccardo è un narratore molto ricco di fantasia; le sue trame somigliano secondo noi a soggetti per telefilm. (Qualche volta ci ricordano anche dei telefilm che abbiamo visto…).
Voi che cosa ne pensate?

Bob e i suoi amici sono partiti per un viaggio in Africa. Bob è un ragazzo che vuole divertirsi con i suoi amici fotografando gli animali selvaggi. Un giorno, mentre sono nella riserva che avevano scelto come meta,  Bob e i suoi amici vanno  a vedere i leoni con un ranger. 


Scena 1: l'aggressione

Quando scendono dalla macchina, un leone aggredisce il ranger; Bob e i suoi amici rientrano nel furgone pieno di cibo e acqua. Il leone cerca di sfondare il vetro del furgone ma non ci riesce. Dopo un po’, quando il leone si allontana, un amico di Bob avvia  il furgone e se ne vanno, però la benzina finisce quindi devono proseguire a piedi. Riempiono gli zaini di acqua e cibo e partono a piedi.

Scena 2: La casa abbandonata

Poco dopo, trovano una piccola casa abbandonata dove però, fatto un po' strano, trovano  acqua potabile e cibo a volontà. Si fermano lì. Intanto una squadra di ranger con un camion blindato gira per la riserva  per cercarli. Ma non li trovano. I ragazzi intanto sbarrano tutte le finestre e le porte della casa in cui si sono rifugiati, per non fare entrare i leoni. Un  amico di Bob dice che va a vedere se i ranger sono arrivati là dove hanno lasciato il furgone. Passano delle ore ma lui non ritorna, i suoi amici sono angosciati  e pensano che sia stato sbranato dai leoni, quando sentono dalla porta un rumore di strisci  e grida. Quando aprono la porta vedono il loro amico con il corpo mozzato a metà (mezzo corpo), lo portano dentro però è  troppo tardi. Chiudono velocemente la porta e ci attaccano dei grossi pilastri di legno. Adesso sanno che i leoni li assediano. Passano dei giorni, ma nessuno dei soccorritori pensa che loro siano là. 


Scena 3: In cerca di salvezza
Dopo una settimana, Bob dice che dovevano andarsene.  Quando vedono  che fuori della casa i leoni si  erano addormentati scelgono di scappare, ma i leoni si svegliano di colpo e saltano addosso a uno del gruppo.  I compagni  vorrebbero  aiutarlo ma egli dice di non pensare a lui, e insiste che loro che possono se ne devono andare via da lì. Dopo due ore di cammino, gli amici si trovavano a soli 90 Km dall’accampamento dei ranger. Però prima devono ancora affrontare due gruppi di leoni. Prima pensano di correre e di non fermarsi per nessun motivo neanche se i leoni si fossero svegliati: però sanno che  leoni sono più veloci di loro. Quindi bisogna cambiare il piano per raggiungere i ranger. Dopo qualche minuto a  Bob  viene un’idea: lui avrebbe distratto i leoni così gli altri  potevano andarsene via, però un amico di Bob lo fa prima di lui. Così Bob  sarà salvo insieme ai suoi amici. 

Scena 4: Il finale
Quando arrivano al campo dei ranger, gli amici trovano sano e salvo il loro amico, quello che aveva distratto i leoni. I ranger l’ avevano preso con l’elicottero prima che i leoni lo sbranassero. 
Gli amici non ritornarono mai più in Africa.

     Riccardo Brugiolo 2C          

Nessun commento: