mercoledì 10 aprile 2013

Una giornata al pattinaggio


Ieri martedì 19 marzo io con la mia classe siamo andati a pattinare sul ghiaccio grazie ad una compagna di classe che ha la mamma che lavora lì.
Siamo andati al Palaghiaccio, agli impianti del Plebiscito. All’andata ero molto eccitato e non vedevo l’ora di pattinare. Quando siamo arrivati mi sono subito precipitato dentro il Palaghiaccio a prendere i pattini: ero il primo a prenderli, ma nonostante tutto sono stato uno tra gli ultimi ad entrare in pista, perché ho dovuto mettere i pattini ai miei compagni, dato che non riuscivano.

Quando sono entrato mi sono subito guardato attorno e ho notato una specie di sgabuzzino, i bagni e ovviamente una gigantesca pista, ma ne potevamo usare solo metà perché dall’altra parte c’era un’altra classe.
Quando siamo entrati ci hanno fatto subito fare una breve “lezione” su come si pattina ed io li ci ho preso un po’ la mano sapevo già pattinare ma un ripasso non fa mai male.
Dopo un po’ di tempo, facendo un gioco, un ragazzino si è fatto male ed è finito al pronto soccorso. Non aveva aspettato il suo turno per partire e quindi gli erano venuti addosso e lui si è tagliato sotto un occhio e sulla fronte, per questo è stato portato al pronto soccorso.
Dopo poco siamo usciti per fare merenda e alle undici siamo dovuti tornare a scuola, turbati dall’incidente ma anche molto divertiti.

Cristian Bordin

Nessun commento: