mercoledì 9 maggio 2012

Fare finta…


Avrei dato qualunque cosa per non giocare con mio fratello.
Allora ho avuto un’idea…
Pensavo di cavarmela con un semplice “non ho voglia”, oppure “ho troppi compiti”, e invece quel giorno mio fratello era deciso, voleva a tutti i costi giocare con me!

- Filippo, ora non posso, se mai dopo!- gli dissi.
- Dai , dai! Voglio giocare -
- Ora non posso ti ho detto! -
- Ti prego, ti prego… - mi chiese Filippo implorandomi con i suoi occhioni marroni.
- No è no! Vai a giocare da solo come ho sempre fatto io!- gli risposi con tono deciso e superiore.
 Allora tutto mogio se ne andò in salone a giocare con la wii.
“Evviva me ne sono liberata!”, pensai, però qualcosa mi diceva che non avevo fatto la cosa giusta.
Finiti i compiti per la settimana successiva andai in salone e dissi a mio fratello:
– Che fai?-
- Gioco, non vedi?! - mi rispose con tono arrogante.
- Scusa !! Non si può mai dire nulla in questa casa! Siete tutti permalosi! - gli risposi.
- Non è colpa mia se  fai sempre finta di fare i compiti per non giocare con me! Io so che giochi con internet! - controbatté.
- Non è vero! Comunque, sappi che se fai la spia io dico a tutti chi ti piace.
Allora restò muto per cinque minuti, dopodiché prese e se ne andò in camera sua a giocare.
Allora mi sdraiai sul divano e mi misi a guardare la tv.
In quel momento suonarono alla porta .
- Filippo apri!- gli ordinai.
- Arrangiati! Non ho voglia!- mi rispose con il suo  solito tono.
Allora incominciai ad urlare.
- Mamma, mamma ho male alla pancia!-
Allora lui venne verso di me e mi diede un bacino sulla guancia e mi disse: – Scusa non volevo offenderti… ma ora finisci con questa farsa che ho fame!!-
Allora gli preparai un panino imbottito di prosciutto, pomodori, insalata e formaggio!

Nessun commento: