mercoledì 9 maggio 2012

Un viaggio


Per fare un viaggio
serve un pizzico di coraggio
e i soldi per un eventuale pedaggio.
Un viaggio
ti fa gridare all’equipaggio:
“Andiamo all’arrembaggio!”
se ti capita di cadere riceverai un salvataggio
e quello sarà proprio un tuo vantaggio
se non vuoi che sia uno svantaggio.
Se pestate uno scarafaggio
che stava mangiando un po’ di foraggio
per un piccolo assaggio
avrete un viaggio
omaggio.
A Maggio
un paggio
ha mangiato un pezzo di formaggio,
ma in realtà in Egitto era solo un miraggio
dentro un stretto passaggio.
Ho fatto un viaggio
dove c’era un saggio
e per fortuna che aveva il mio stesso linguaggio,
perché mi voleva dare un messaggio,
per rilassarmi mi sono fatto fare un massaggio
e guardando la finestra ho visto uno stupendo paesaggio,
però ho scoperto che alla fine era tutto un oltraggio,
perché si trattava di un dipinto di Caravaggio
dove aveva su internet appena fatto un tatuaggio
che aveva fatto a Laggio
che sembrava proprio un fotomontaggio.
Finito il viaggio
durante l’atterraggio
i miei vestiti sono andati al lavaggio
che come montava la panna sembrava un montaggio
e alcuni vesti subivano un incollaggio,
ma non uno stampaggio.
Un giorno ho fatto un viaggio
sulla luna piena e più precisamente su un suo raggio
ho fatto l’allunaggio.
Poi sono stato trasportato in un villaggio,
costruito sopra un grande faggio.
Ciao a tutti da Biagio Baggio.
Sofia Noventa 1°E

3 commenti:

irene bertolini ha detto...

ciao bella, è bellissima la tu poesia/filastrocca ormai da quante ne hai fatte non riesco a tenerne conto <3?!?!

irene bertolini ha detto...

bellissima la poesia sei brava

sofia ha detto...

Grazie cara spero di riuscirne a fare un'altra!