mercoledì 9 maggio 2012

Viaggiare con la mente…


Fantasticando… eh, mi rendo conto che la mia fantasia va oltre a tutto!

 - Martina, Martina svegliati ! Farai tardi alla partita !! - urlava mia mamma aprendo le finestre.

- Mi sto alzando, smettila di urlare, mi stordisci!!! – dissi.
- Martina sai che non puoi fare tardi alle partite perché giochi come titolare!! –
Allora mi alzai andai in bagno mi cambiai feci colazione e via di corsa alla partita senza essermi lavata i denti!!
- Mamma dove giochiamo oggi?- chiesi.
- Smettila di parlare, mi sconcentri! Comunque giochiamo contro le prime in classifica, devi mettercela tutta per vincere anche perché ci saranno degli osservatori che vengono dall’America apposta per te! - mi rispose fiera mia mamma.
Nel frattempo arrivammo alla palestra, io corsi in spogliatoio, mi misi le ginocchiere e le scarpe ed entrai in campo.
Tutte le luci erano puntate su di me, tutti gridavano il mio nome e mia mamma era commossa fino alle lacrime!

Dopo un’ora iniziammo la partita.
Ero tesissima!!

- Olè!!-. Avevamo fatto il primo punto, e così proseguimmo per cinque minuti, finché nell’altra squadra entrò una ragazza mora, con capelli lunghi.
- Il 14 entra al posto del 99 - urlò l’arbitro.
Il 14 si girò e …
Non potevo credere ai miei occhi, era la Sara!! Ma non una Sara qualunque: la mia amica Sara.
Non mi ricordavo che Sara avesse ripreso la pallavolo, non mi aveva detto nulla!
Comunque non mi distrassi e pensai al mio unico obiettivo, la PARTITA!
- Dai cocca della mamma!! Sei la migliore - urlò mia mamma.
In quel momento diventai tutta rossa, ma non tanto rossa come quando arrivò mio papà con tutta la mia famiglia.

Bene, eravamo agli ultimi minuti dell’ultimo set. Dei primi due, uno lo avevamo vinto noi e l’altro l’aveva vinto l’altra squadra.
L’ultima azione dovevo chiuderla io. Quando  Martina mi alzò la  palla schiacciai con tutta la forza che avevo e feci punto.
Tutti urlarono il mio nome, mia mamma come sempre piangeva e diceva – La mia piccina sta diventando grande! Ha preso tutto da me!!-
Sara era stata brava ma io questa volta ero riuscita a batterla, comunque mi complimentai con lei.
Io, felice saltai in braccio al mio papà che non vedevo da giorni e andai a casa.

- Martina, Martina svegliati! – urlò mia mamma aprendo le finestre.
 Io guardai fuori e cosa vidi?! Il mare della California,il bellissimo mare della California!!!
- Allora  non era un sogno ma è la realtà!- dissi entusiasta.
Mia mamma mi guardò perplessa ma poi continuò a fissare quel mare mai visto prima!!

1 commento:

Zizzin@99 ha detto...

bll... mooolto fantasioso, almeno per ora... ma simpatico!!! benedetta